L’azienda agricola Ugolini nasce dalla passione e dalla dedizione del Dott. Paolo Ugolini e della Dott.ssa Caliandro Maria Stella, medico chirurgo odontoiatra lui, farmacista lei.
I coniugi Ugolini hanno dedicato e dedicano quotidianamente gran parte del loro tempo alla loro passione. Paolo, sommelier dal 2000, è un cultore del vino di alta qualità e cura le sue viti con
dedizione e amore paterno, mentre Maria Stella è colei che ha preso le redini della produzione dell’olio Ugolini, ormai un pilastro della gastronomia toscana.
L’azienda è pertanto sorretta da basi solide che trovano vigore quotidiano nella passione per la terra e l’amore nei confronti dei prodotti genuini.
Paolo decise di acquistare l’azienda negli anni ‘90 quando lui e suo padre Ugo, entranbi innamorati del profumo della terra appena arata, decisero di realizzare insiemo il loro sogno comune,
“produrre un vino genuino per far riscoprire
i sapori di una volta”.
Non erano di sicuro privi di conoscenze adeguate in quanto Ugo consceva quel mondo come le sue tasche, avendo esesrcitato per 40 anni la professione di fattore nelle più grosse fattorie della zona del Chianti.
Con questi presupposti il progetto da realizzare, se pur arduo e complicato, divenne ai loro occhi un piacere da scoprire giorno dopo giorno.
OGGI, INFATTI, IL SOGNO DI UGO E PAOLO È DIVENTATO REALTÀ.
Una realtà solida ma in continuo divenire che è riuscita e riesce costantemente a far scoprire i sapori ed i colori della Toscana in gran parte del mondo. |
|